È un drone ultra-compatto capace di volare in interni ed esterni con una precisione e rapidità impressionanti. Può essere controllato da smartphone o tablet Android e iOs grazie all’app graituita FreeFlight3 per i Minidrones ed è dotato di ruote amovibili in plastica che gli permettono di rotolare sul soffitto o sulle pareti, il tutto per un peso di circa 65 grammi. La stabilità in volo è assicurata da un pilota automatico basato su un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi. È presente una modalità di decollo particolare: lanciandolo i motori si avviano automaticamente e si fermano quando lo si prende tra le mani.
Features:
– Portata fino a 20 metri
– Dimensioni frame 140 mm, eliche 55 mm, spaziatura motore 85 mm
– Peso 55g (65g con le ruote)
– Connettività Tecnologia Bluetooth Smart, V4.0 BLE (Bluetooth Low Energy)
– Design Struttura in plastica progettata per essere robusta
– Stabilità assicurata dalla fusione dei dati di un sensore ad ultrasuoni, un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi, una fotocamera verticale e un sensore di pressione
– Batteria Polimeri di litio amovibile (compatibile con Jumping Sumo)
8 minuti di autonomia (6 minuti con le ruote) e ricarica completa in un’ora
– SIstema operativo Linux. SDK disponibile per gli sviluppatori.
– Indicatori LED bicolori indicano lo stato del Rolling Spider
– Kit: Rolling Spider, batteria, 2 ruote, 1 set di adesivi, 1 guida di avvio rapido
L’applicazione Parrot FreeFlight 3 è semplice ed intuitiva ed oltre a pilotare il minidrone e mostrare informazioni come tempo di volo e stato batteria, permette anche di eseguire acrobazie particolari come loop in avanti e indietro e virate di 180° con un semplice swipe.
Parrot MiniDrones Rolling Spider Official
FreeFlight 3 (Google Play) (iTunes)