La telemetria permette la misurazione e la visualizzazione dei parametri di volo in real-time. I dispositivi (a radiofrequenza) necessari per la telemetria sono conosciuti come OSD (On-Screen-Display) e vengono utilizzati ormai da tempo in campo militare (sistemi di esplorazione, di spionaggio e missilistici).
Il sistema OSD, opportunamente alimentato, riceve il flusso video dalla videocamera a bordo a cui sovvrappone i dati telemetrici come altitudine, bussola, temperatura, tensione di alimentazione, consumo di corrente, coordinate GPS e distanza dalla base. Nei sistemi più avanzati è possibile inoltre registrare i parametri di volo su memorie per poterli analizzare post-volo su pc.
Se il sistema di comando tx-rx dispone di RSSI (Received signal strength indication) è possibile interfacciarlo con sistemi OSD con funzione RTH (Return-to-Home). Questa funzione permette il ritorno alla base automatico dell’aeromodello ovunque esso sia.
Un esempio è la funzione “One Key Go Home” del Walkera QR X350 in video:
Hey there very nice site!! Male.. Lovely.. Remarkable.. No later than this save your internet site along with take those nourishes also… On the web happy to get a lot of beneficial advice here in typically the post, we’d like produce considerably more associated with this consideration, thanks for revealing……