Epson MOVERIO BT-200 Vision

Forte del successo ottenuto con la prima serie, Epson ha recentemente presentato la nuova generazione Moverio BT-200.
Questi Smart Glasses sono il 60% più snelli e leggeri dei precedenti, con lenti trasparenti intelligenti, sensori e fotocamera frontale per realtà aumentata e riconoscimento facciale. Moverio è un visore binoculare dotato di lenti trasparenti ed audio Dolby Digital Plus. Il Control Unit associato è touch ed equipaggiato di SoC TI OMAP 4460 da 1,2 GHz, 1 GHz RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con MicroSD e batteria da 2720 mA con autonomia fino a 6 ore. Il sistema equipaggia Android 4.0.4 e non manca bluetooth, porta microUSB e wifi per aggiornamenti OS e download di app per sfruttare appieno della realtà aumentata per lavoro o per svago. 

La dotazione hardware spinta dello smart glass e l’utilizzo della piattaforma Android consente di accedere a moltissime app tramite il Moverio Apps Market e far parte dell’ampia community di sviluppatori grazie al comune kit SDK di Android.
Naturalmente il dispositivo può essere anche utilizzato per connettersi a TV e console per guardare contenuti 3D-HD o sfruttare appieno la AR per indicazioni stradali, Training, modellazione CAD ed altre.

L’ottica è LCD TFT con risoluzione 960×540 pixel e distanza di proiezione 40 pollici/2,5 m – 320 pollici/20 m. Inoltre Moverio BT-200 è compatibile con kit FPV DJI Phantom Vision+ e può quindi essere utilizzato come altri glasses per FPV. Il sistema può essere facilmente connesso a DJI Phantom e Phantom 2 con sistemi FPV Vision, Vision+ ed FC40.

Caratteristiche:
CPU: Dual Core TI OMAP 4460 da 1,2 GHz, RAM 1 GB e memoria interna 8 GB espandibile.
Sistema: Android 4.0.4 con aggiornamenti OS via network e app SEViewer, Moverio Apps       Market e Moverio Mirror preinstallate.
Sensori: Fotocamera frontale, bussola, accelerometro, giroscopio e GPS (nel controller).
Ottica: LCD TFT 0,42 pollici (16:9) con risoluzione 960×540 pixel e distanza di proiezione 40 pollici/2,5 m – 320 pollici/20 m.
Audio: Dolby Digital Plus.
Connettività: LAN wireless IEEE802.11b/g/n, bluetooth e microUSB 2.0.
Batteria: 2720 mAh con autonomia fino a 6 ore.

Link Epson store, Prelaunch.com, DJI Phantom 2 Vision+.

1 thought on “Epson MOVERIO BT-200 Vision

  1. fulvio

    Ho il phantom 2 plus e vorrei comprare gli occhiali anche per tutto il resto senza però passare per lo store su internet ma da un rivenditore, a Roma li vende qualcuno?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *