Differenze tra connettori SMA e RP-SMA

Differenze tra connettori SMA e RP-SMA su antenne FPV per quadricotteri e tricotteri 

 

sma-pr-sma

 

connettori d’antenna fpv per elicotteri e aeroplani

aggiornando l’antenna per il vostro sistema di trasmissione e ricezione fpv una delle domande che potrebbero insorgere é ” Quali sono le differenze tra connettori SMA e RP-SMA?”  C’è un po’ di confusione nei riguardi dei tipi di connettori, ed alcuni hanno difficoltà nel orientarsi tra questi diversi tipi. Anche i costruttori a volte si sbagliano.

 

differenze tra connettori d’antenna rp-sma e sma

i connettori SMA ( “sma” sta per Sub-Miniature versione A) sono connettori coassiali rf sviluppati negli anni 60. I connettori Rp-SMA( dove la sigla “rp” sta per polarità inversa SMA) sono una variante dello specifico connettore SMA, variante che inverte il tipo di interfaccia (collegamento). Qui di seguito delle foto comparative dei connettori SMA e RP-SMA..

  SMA Femmina                       SMA Maschio

sma-jack                      sma-plug

 

Rp-SMA femmina                      RP-SMA maschio

 

rp-sma-jack                        rp sma maschio

 

 

i connettori femmina RP-SMA hanno un contatto tipo femmina come corpo esterno ed un pin maschio come contatto interno. Un connettore maschio RP-SMA ha la situazione opposta- corpo esterno maschio (all’interno della filettatura) con un contatto femmina interno. Mentre i connettori femmina sma hanno un corpo di contatto femmina ed un buco interno come contatto femmina, mentre il maschio sma è opposto.

 

 

(articolo tradotto da http://blog.oscarliang.net/difference-sma-rpsma-connector-antenna-fpv-copter/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *